Sabato 02 Maggio 2015 | dalle ore 10:00
Spoleto – Piazza Garibaldi | dalle ore 10:00 alle ore 18:00
INDASTREET
L’associazione “Spoleto a Colori” ha indetto nell’ambito della manifestazione che si tiene, come di consueto, durante i giorni che anticipano il ponte del 1 maggio un contest per Writers.
Giunti ormai alla 5a edizione dopo aver visto vari artisti esibirsi in strada nei precedenti anni, abbiamo deciso di aumentare il livello creando un vero e proprio concorso per dare la possibilità a chi vuole di mettersi a confronto. Una sorta di battaglia in cui le uniche armi a disposizione sono bombolette, pannello, E LA FANTASIA!
IL TEMA: Come in ogni concorso deve esserci un tema che getti le linee guida sulle quali gli artisti dovranno realizzare le loro opere. Essendo questa la prima edizione del concorso non vogliamo andare a mettere troppi blocchi con temi particolari che potrebbero bloccare gli artisti.
IL TEMA CENTRALE:
SPOLETO A COLORI!!
Come l’artista vede e interpreta la manifestazione, l’unione tra la citta e l’arte da strada, utilizzando i colori come mezzo di comunicazione. (È richiesta un minimo di documentazione da parte dell’artista riguardo l’evento e tutto ciò che concerne)
-Potete creare scritte, paesaggi, scene, immagini astratte o quant’altro, purché riportino alla manifestazione-
REGOLAMENTO
- La partecipazione al concorso comporta un’iscrizione di 20€ a partecipante, ed è indirizzata ad artisti che abbiano compiuto 18 anni.( Possono competere anche minorenni solo nel caso il caposquadra sia maggiorenne, vedi file allegato)
- Per l’iscrizione dovranno essere inviati i file allegati, compilati e firmati, all’email; writers@spoletoacolori.it entro e non oltre il 20 aprile 2015. Il numero massimo di partecipanti al concorso è di 15 (gruppi o singoli), quindi avrà la precedenza chi invierà prima l’iscrizione.
- Oggetto del concorso è la realizzazione di un pannello di compensato, di 3×2 mt, pertinente al tema del concorso.
- Il contest si terra in strada, nella giornata del 2 maggio. Si svolgerà nella stessa area di break dance e hip-hop.
- A decretare il vincitore sarà il giudizio inappellabile di una Giuria composta da esperti del settore “street” (break dance, hip hop, writing) e membri dell’organizzazione.
- L’opera migliore verrà premiata con un premio di 300€ a titolo di rimborso spese per la partecipazione alla manifestazione.
- I partecipanti sono liberi di lavorare sia in singoli o in gruppo (per i gruppi la quota d’iscrizione sarà la somma del pagamento di ogni membro).
- In base a quanto stabilito dalla Legge 196/03 la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’Organizzazione, per gli adempimenti del concorso.
- Per ogni novità relativa al concorso, domande o chiarimenti seguite la pagina facebook di “Spoleto a Colori”.