Associazione Culturale “Spoleto a Colori”
L’Associazione è nata il 16 gennaio del 2012, ha natura di associazione non riconosciuta e ogni attività è realizzata senza alcuno scopo lucrativo.
L’evento è denominato “SPOLETO A COLORI” e si svolge durante l’arco di tre/quattro serate, determinate anno dopo anno.
L’associazione crede fermamente che prima di qualsiasi ideale o principio il fondamento di qualsiasi gruppo culturale e civile debba essere rappresentato dall’uomo, singolo, padrone e responsabile delle proprie azioni e dei propri successi. Su queste premesse, obbiettivo primario dell’associazione risulta il recupero della dimensione umana dei giovani umbri e più in particolare dei giovani spoletini; il convincimento che ogniuno dei singoli giovani che cresce nel suolo umbro, sia titolare indiscusso di una storia, di una cultura destinata ad aprirsi maggiormente all’Europa e al mondo, di qualità, di risorse, di idee che possono essere valorizzati, incentivati e soddisfatti grazie alla loro promozione e all’organizzazione di eventi culturali.
L’associazione vede come espressione massima nell’importanza dei singoli giovani della loro coesione e collaborazione con altri singoli tali da costruire gruppi sereni, orgogliosi, convinti dei propri mezzi, che sappiano portare lustro a Spoleto ed all’Umbria, in Europa e nel mondo costruttivamente e legalmente.
L’associazione si nutre della passione e della voglia di fare, di crescere e di maturare nuove esperienze che ogni membro acquisisce e spende nella propria attività.
Per promuovere quanto sopra esposto l’associazione intende sfruttare le varie forme di arte, spinti anche dalla convinzione, oggi confermata da molte ricerche, che l’espressione artistica nelle sue varie forme, è strumento di consapevolezza, benessere e crescita umana.
La prima forma di espressione umana si è manifestata mediante l’arte: graffiti nelle caverne; nell’intimo di ogni uomo vi è la spinta a tale forma espressiva e comunicativa; la fantasia e l’estro sono caratteristiche distintive dell’umanità.
Nostro intento è sfruttare queste potenzialità al fine di migliorare il rapporto, sia nell’intimo che nel sociale, con la nostra emozionalità e creatività.
ASSOCIAZIONE CULTURALE SPOLETO A COLORI
Frazione Uncinano, 5106049 Spoleto (PG) – ITALY
P.IVA 03246700540
Se vuoi sapere chi siamo… CLICCA QUI